Icona di ricerca download.it
Advertisement

Programma per l'emulazione di terminale utile per la costruzione di reti

Programma per l'emulazione di terminale utile per la costruzione di reti

App popolari in Utility IP

Cos'è HyperTerminal Private Edition (HTPE)

HyperTerminal Private Edition è un programma pluripremiato di emulazione terminale per Windows.

Gli emulatori di terminali, noti anche come terminali o applicazioni terminal, possono funzionare come un particolare tipo di display, come VT100. All'interno di un ambiente grafico, un terminale è spesso definito come una finestra di terminale, che è ciò che HyperTerminal Private Edition o HTPE offre. Questo programma è stato completamente ottimizzato per le versioni moderne di Windows. Supporta pienamente Windows 10 e ha supporto ufficiale per Windows Vista, 7 e 8.

Questo emulatore terminale può connettersi ai sistemi attraverso reti TCP/IP, porte COM e persino modem dial-up. Utilizzate il TCP/IP per interagire con sistemi su Internet mediante Secure Shell (SSH) o Telnet. Il supporto modem consente di effettuare connessioni a sistemi basati su modem, e il supporto COM di connettersi direttamente a sistemi tramite porte seriali RS232 COM.

I tipi di terminali supportati da HTPE includono ANSI, VT100, VT100J, VT52, VT220 e Minitel. HTPE supporta il trasferimento di file tramite Kermit, Xmodem, Ymodem e Zmodem. Il programma può essere utilizzato sia per collegarsi al vostro MUD preferito—multi-user dungeon—sia per collegarsi a un sistema antico che non è mai stato aggiornato e non supporta connessioni moderne. Praticamente, qualsiasi funzionalità di terminale di cui si potrebbe avere bisogno è emulata qui.

HTPE offre un'eccellente assistenza integrata tramite file di aiuto locale e altre risorse. Inoltre, dà accesso a un vero team di supporto, sebbene sia limitato in certa misura a meno che non si paghi un extra. Si tenga presente che questa versione di HTPE è una versione di prova. Offre il programma completo e consente di provare tutte le funzionalità per un periodo di tempo limitato. Dopo di che, è necessario aggiornare alla versione a pagamento. Vi è un costo aggiuntivo se si desidera il supporto esteso e la manutenzione, e un costo addizionale se si preferisce ricevere un CD anziché semplicemente una copia digitale.

HyperTerminal Private Edition non è intuitivo. Se desiderate imparare ad utilizzare le applicazioni terminali, potreste trovare più conveniente iniziare altrove. Se cercate una soluzione professionale, questa fa al caso vostro. Nonostante l'aggiornamento dell'applicazione per i sistemi operativi moderni, quali Windows 10, gli sviluppatori non hanno ritenuto necessario aggiornare l'interfaccia utente. Presenta un'estetica da Windows 95 e appare tanto antico quanto i sistemi a cui è stato progettato per connettersi.

Pro

- Emulazione terminale ricca di funzionalità

- Supporto ufficiale per Windows 10

Contro

- Estetica da Windows 95